Venerdi 23 dicembre è stata per me una giornata veramente piena, la mattina al lavoro e poi mamma mi ha accompagnata a Fano. Alle 14,30 infatti dovevo essere al Teatro della Fortuna con la Compagnia “Dance In” per le prove del “Viaggio di chi resta” patrocinato dal Ministero della Cultura, con la Regia/Coreografie di Monia Mattioli e Giacomo Bonetti. Siamo entrati, abbiamo lasciato gli oggetti personali nei camerini per gli artisti e poi provato nella Sala Verdi del teatro. Monia e Giacomo hanno scelto le luci più adatte e ci davano consigli su come muoverci. Ci siamo riposati un po’ perché alle 17,00 cominciava lo spettacolo.
La gente è entrata e ha preso posto, era presente l’assessore del comune di Fano, Sara Cucchiarini.
Mi sentivo emozionata. Stare su un palco, mentre la gente ti osserva, all’inizio crea un po’ di tensione, ma poi tutto passa. Ero molto felice di fare parte di questo gruppo di persone con e senza disabilità e di svolgere una piccola parte che unita a quella degli altri crea uno spettacolo. Direi che tutto è andato bene, gli spettatori applaudivano, alcuni erano commossi . Sicuramente abbiamo fatto centro nei loro cuori. Dopo la foto sul palco, siamo andati a mangiare una pizza presso il locale La Mandria.
Andrea, da vero gentleman, spingeva la carrozzina di Paola e non l’ha mai lasciata. È bello stare a contatto con gente che non ti fa sentire diversa. Sono stata molto bene. Appena arrivata in macchina, mi sono rilassata pensando ai bei momenti vissuti. Che bella esperienza!

#ilmondodinaila
#weareallnaila
FREEDA
Instagram
YouTube