Ieri pomeriggio faceva freddo e nevicava, io stavo a casa e non sapevo come passare il mio tempo.
Ho deciso allora di fare qualcosa di creativo e la mia fantasia si è posata su un vecchio bauletto che tenevo da tempo in una scatola di latta. Ho pensato che l’avrei potuto utilizzare per tenere qualche mio gioiellino naturalmente dopo averlo decorato con la tecnica del découpage.
Per la decorazione ho usato questi materiali:
-colori acrilici,
-motivi di uccelli e farfalle che ho scelto dal mio raccoglitore “ quaderno di Naila” dove archivio le immagini che più mi piacciono,
-primer,
-colla e pennello.

Come prima cosa ho deciso i colori che volevo usare per dipingere il bauletto: ho scelto il colore blu per l‘esterno e il colore rosa per l’interno. Dal raccoglitore ho tirato fuori dei motivi che mi piacevano molto: un uccellino da mettere sul coperchio, due farfalle da attaccare nella parte anteriore e un’altra farfalla più piccola da sistemare all’interno. Con pazienza ho ritagliato i contorni: operazione non proprio facile anche se ho usato le forbicine adatte. Ho preparato poi la superficie del bauletto con la carta vetrata, ho passato il primer e poi i colori scelti. Ho aspettato che asciugassero e nel frattempo ho messo le figurine a bagno in un piattino e poi le ho tamponate con lo scottex.
Ho posizionato le figurine con la colla a velo facendo attenzione a che non si piegassero e con il pennello ho spennellato per fare aderire le mie decorazioni.
Ed ecco a voi il mio bellissimo bauletto portagioielli che con la magia dell’ arte…..ha avuto un’altra vita!!

#ilmondodinaila
#weareallnaila
FREEDA
Instagram
YouTube