Ciao Amici Amiche, ben trovati!
Lunedì 27 Novembre sono andata a Roma per l’inaugurazione della mostra “Keizers Imperatori Romani in Bronzo” e “Donne Romane” dell’artista olandese Wil van der Laan e promossa da Wijnand Luttikholt.
L’esposizione allestita nei locali dell’ Assocazione TRAleVOLTE, situati vicino la Scala Santa, è composta dai sei bronzi provenienti dal cortile interno del Museo dei Bronzi Dorati di Pergola ai quali si aggiungono un altro bronzo e cinque tele.
Per l’occasione da Pergola è partito un pulman ed io ne ho approfittato.
La mattina abbiamo fatto un giro turistico con la guida che ci spiegato le bellezze intorno a noi. Lungo il percorso abbiamo ammirato Santa Maria in Cosmedin con la Bocca della Verità, il teatro di Marcello, piazza Venezia, il Campidoglio, i Fori Imperiali, il Colosseo, San Clemente e poi siamo arrivati a San Giovanni in Laterano dove si è tenuta l’inaugurazione della mostra.
Sono intervenute molte persone sia italiane che Olandesi che hanno partecipato alla conferenza e apprezzato le opere dell’ artista. Lavorando al Museo dei Bronzi Dorati, avevo già visto le sue realizzazioni, ma riguardandole di nuovo, da diverse angolazioni, le ho apprezzate di più. Le tele comunque sono molto belle.
Sono ritornata a casa felice perché l’arte riscalda il cuore e.. hai tutto, non ti serve altro.
Un grazie agli organizzatori!
#ilmondodinaila
#weareallnaila
FREEDA
Instagram
YouTube